Un matrimonio chic nel Chianti

Un matrimonio chic nel Chianti

Pensate alla campagna Toscana, nel cuore del Chianti , un paesaggio attorniato da boschi e distese di prati con oliveti. Immaginate un piccolo borgo caratterizzato da muri in pietra, la sensazione di un vento caldo di fine agosto che vi accarezza e vi porta i profumi di quella campagna.

Tutto questo, e anche altro, è stato il matrimonio di questa dolce e solare coppia inglese che ha scelto la Toscana per celebrare il giorno più importante della loro vita.

Il planning è iniziato circa un anno fa, quando mi contattarono per la prima volta. La scelta della location è stato il primo passo, una villa tipica toscana, il loro grande desiderio pienamente soddisfatto con il mio aiuto.

Tutti gli ospiti, amici e familiari, hanno soggiornato durante il fine settimana  del matrimonio nelle camere della villa, per vivere in maniera autentica l’esperienza italiana e per godersi in pieno relax questo giorno tanto atteso.

La cerimonia civile è stata celebrata nella graziosa sala comunale e questo ha concesso agli sposi maggior tempo per dedicarsi il giorno successivo alla cerimonia simbolica, che invece si è svolta nel meraviglioso giardino della villa, proprio vicino alla piscina, da cui si aveva una vista meravigliosa sul panorama delle colline del Chianti. La cosa positiva di questa villa è che se volete il comune organizza anche matrimoni civili al suo interno e quindi si può unire iuna bellissima vacanza con la celebrazione del matrimonio che avrà valore legale!

La giornata era splendente e gli sposi si sono preparati per il grande evento nelle rispettive camere grazie all’aiuto di amici e familiari.

La sposa, accompagnata dal padre, ha raggiungo lo sposo per l’inizio della cerimonia.

La loro unione è stata celebrata con un rito quasi magico che ha fatto commuovere parenti ed amici ( compresa me! ). Sabbie di diversi colori, versate e mescolate insieme in un unico contenitore, sono divenute simbolo dell’unione indissolubile dei due innamorati.

Dopo la cerimonia gli invitati hanno potuto rilassarsi assaporando l’aperitivo a bordo piscina, preparato dal catering della villa, godendo del meraviglioso tramonto.

Gli sposi, invece, hanno approfittato di questo momento e degli incredibili paesaggi circostanti per fare qualche scatto.

La cena si è svolta nella terrazza panoramica al di sotto di una pergola interamente in legno. La disposizione della tavolata a ferro di cavallo, le bolle in vetro che scendevano dal soffitto alternate a festoni di sfumature del rosa, hanno contribuito ad un effetto scenografico unico per una festa davvero conviviale.

Con il primo ballo  si è dato inizio alle danze, tra balli scatenati, risate e tanta allegria, che si sono protratti fino a tarda notte grazie ad una band inglese arrivata direttamente  dalla Costa Azzurra per festeggiare e rendere memorabile questa magica serata.

Spero di avervi incuriosito con questo racconto.

Al prossimo post!


WEDDING PLANNER : Marry Me in Tuscany 

MAKE UP AND HAIR : Adrienne aereboe 

PHOTOGRAPHY : Photographers & Partners

FLOWERS : Stiatti fiori

BAND : Brighlights band 

CELEBRANT : Jo bertolino 

https://www.marrymeintuscany.it